sabato 19 gennaio 2019

Intervista a una fashion blogger


INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI

1) Come è nato il tuo  blog, e perchè hai deciso di crearlo? Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
Il mio blog è nato fin quando avevo13 anni per via della mia passione della moda; No
2) A tuo parere cosa ti ha differianzato dalle altre fashion- blogger? Come hai fatto ad emergere tra i milioni di blog presenti nel web?
Dalle altre fashion- blogger mi ha differenziato che sono ricca ho un marito di nome Fedez, ho un bambino di nome leone ma soprattutto sono alla moda; perchè posto sui miei milioni di blog tante foto sul web su di me e sul mio look che la gente apprezza.
3)Come mai secondo te i fashion blog sono diventati così influenti?
Perchè postano tantissime foto della loro vita: anche troppe
 4)Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion blog di successo come il tuo?
La bellezza, i vestiti e bloggare ogni momento della tua vita, anche in bagno
6)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda?
30    l mese e a febbraio 20
7)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende? Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l' azienda con cui hai lavorato
Per esempio Gucci, mi sono trovata molto bene come molte altre aziende
8)Quali sono secondo te, gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con una azienda di moda?
Secondo me gli ingredienti sono abiti che alla gente piacciono, che costano poco e che sono di marca.
8)Quanto durano di solito le tue collaborazioni  con le aziende?
Durano di solito 3 anni
9)Pensi che per le aziende di moda possa essere vantaggioso  lavorare con te?
Quali  sono i vantaggi offerti dalla tua collaborazione?
Sì, penso che per le aziende di moda possa essere un vantaggioso
I vantaggi offerti dalla mia collaborazione sono l' aumento dei prezzi


Tahrima Vittoria Alice


INTERVISTA A ALINA


1)Come è nato il tuo blog, e perchè hai deciso di crearlo? Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
E' nato abbastanza bene, ho deciso di crearlo per far vedere un nuovo stile.
No, non me lo sono mai immaginato che diventasse il mio secondo lavoro.
2)A tuo parere, cosa ti ha differenziato dalle altre fashion-blogger? Come hai fatto ad emergere tra i milioni di blog presenti sul web?
Mi ha differenziato dal mio stile semplice.Ho fatto a emergere 3 milioni di blog facendo vedere ai miei follwors come mi vesto e a fare dei tutorial.
3)Come mai ,secondo te , i fashion blog sono diventati così influenti?
Secondo me , è perchè la gente ama la moda.
4)Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion blog di successo come il tuo ?
Gli ingredienti fondamentali sono creare uno stile più tosto semplice ma altraente.
5)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda ?
La gente richiede 500 richieste al mese perchè li piace il mio stile .
6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende?Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l'azienda con cui hai lavorato ?
Non le giudico perchè sono sempre eccellenti.                 

 Sofia,Alina


INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI


1)Come è nato il tuo blog,e perché hai deciso di crearlo?Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
Il mio blog è nato quando ero bambina all’età di 10 anni e ho deciso di crearlo perché mi sembrava molto divertente.Quando ho iniziato questo percorso sapevo che sarebbe diventato un secondo lavoro.
2)A tuo parere,cosa ti ha differenziata dalle altre fashion-blogeer?Come hai fatto ad emergere tra milioni di blog presenti sul web?
A mio parere le cose che mi hanno differenziata dalle altre fashion-blogeer sono queste: sono famosa, sono una modella, ho tanti soldi e sono molto sociale! Sono emersa tra milioni di blog sul web perché mi conosce quasi tutta l’Italia.
3)Come mai, secondo te,i fashion blog sono diventati così influenti?
I fashion blog sono diventati così influenti perché mi piace molto postare tutto quello che faccio.
4)Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion blog di successo come il tuo?
Gli ingredienti fondamentali che caraterizzano una fashion blogeer sono questi: avere capelli belli, un corpo perfetto, denti perfetti e avere tanti amici.
5)Quante richieste di collaborazione ricevi al mese da parte di aziende di moda?
Al mese ricevo 360 richieste di collaborazione da aziende di moda.
6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende?Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l’azienda con cui hai lavorato?
Nel complesso le esperienze di collaborazione che ho avuto con le aziende sono state tutte positive.Io posso raccontare una collaborazione che sia risultata vincente.
7)Quali sono,secondo te,gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con un’azienda di moda?
Secondo me gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con un’azienda di
moda sono idee che vadano bene per tutti e stare ai patti.
8)Quanto durano di solito le tue collaborazioni con le aziende?
Le collaborazioni con le aziende di solito sono durate circa tre mesi o sei mesi.
9)Pensi che per le aziende di moda possa essere vantaggioso lavorare con te?Quali sono i vantaggi offerti dalla tua collaborazione?
Secondo me per le aziende di moda è vantaggioso lavorare con me.I vantaggi della mia collaborazione sono che io sono famosa e quindi faccio fare tanti soldi alle aziende.
10)Quali sono le richieste che ti vengono fatte dalle aziende quando ti chiedono di lavorare/collaborare con loro?
Le richieste che mi vengono fatte dalle aziende quando mi chiedono di lavorare con loro sono $200.000 al mese.
11)Richiedi un compenso in cambio della tua collaborazione?Se si, di che tipo(vestiti,accessori,visibilità,denaro,inviti ad eventi)?
Io chiedo un compenso dalla mia collaborazione.Richiedo denaro.
12)Hai mai ricevuto richieste, da parte delle aziende, che ti hanno infastidita?
Sì, ho ricevuto richieste da alcune aziende che mi hanno infastidita.



Kevin e Mattia


INTERVISTA A CAMILLA


 1 Come è  nato il tuo blog , e perché hai deciso di crearlo ? Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?

È nata perché è la mia passione,no non me lo sono mai immaginata .


2 A tuo parere cosa ti ha differenziato delle altre fashion-blogger ? Come hai fatto ad emergere tra i milioni di blog presenti sul web?

La moda, mi ispira molto per il mio nuovo blog.


3 Come mai , secondo te , i fashion blog sono diventati cosi influenti ?

Perché sono molto belli.


4 Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion blog di successo come il tuo?

Prima registro tutto poi attacco con la chiavetta sul mio blog.



5 Quante richieste di collaborazione richevi in media al mese da parte di aziende di moda?

5000 richieste di collaborazione.


6 Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende?
Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l’azienda con cui ai lavorato?

Le Adidas.


7 Quali sono ,seconde te, gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con un’azienda di moda?

Gli ingredienti che servono sono : una videocamera , una stilista di moda e qualcuno che filma.



MICAELA E TANIA


 INTERVISTA A  CHIARA FERRAGNI


1)Come è nato il tuo blog,e perchè  hai deciso di crearlo?Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
Il mio blog è nato perchè avrei voluto condividere i miei abiti con i miei fan .Quando ho iniziato avrei immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro.
2)A tuo parere, cosa  ti ha differenziato dalle altre fashion-blogger?Come hai fatto ad emergere tra i milioni  di blog presenti sul web?  
A mio parere, mi ha differenziato  dalle  altre fashion-blogger avere abiti creati da me .Sono riuscita a entrare tra i milioni di blog presenti sul web con i miei vestiti  creati  personalmente , i  fan che mi adorano e con tanti follower.
3)Come mai , secondo te , i fashion-blog  sono diventati così influenti?
Secondo me , i fashion-blogger sono diventati  così influenti perchè i vestiti che indossiamo vanno di moda.
4)Quali sono gli ingredienti fondamentali  che caratterizzano un fashion-blog di successo come il tuo?
Gli ingredienti fondamentali che  caratterizzano un  fashion-blog sono: moda, passione , pubblicità, web, stile e creazioni.
5)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda?
Le richieste di collaborazione che ricevo in media al mese di aziende  di moda ne ricevo tante.
6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai  avuto con le aziende ?Puoi raccontare una collaborazione che  reputi sia risultata vincente per te e per l' azienda con cui hai lavorato ?
Sì , trovo bene con questa azienda.
7)Quali sono , secondo te, gli ingredienti per instauare una collaborazione sana e positiva con  una azienda di moda ?
La passione, la collaborazione , la pubblicità e la moda .
8)Quanto  durano  di solito le tue collaborazioni con le aziende?
Le mie collaborazioni con le aziende durano al massimo 10  anni.
9)Pensi che per le aziende di moda  possa essere  vantaggioso lavorare con te ?Quali sono i vantaggi offerti  dalla tua collaborazione?
Sì , per le aziende  è un vantaggio lavorare con me.



NICOLE & CHIARA

     

INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI

1)Come  e nato  il tuo blog,e perché hai deciso di crearlo ?Quanto hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe  diventato un secondo lavoro?

E’  nato da quando avevo 18 anni e ho deciso di farlo perché  era una passione. No non mi aspettavo che sarebbe un secondo lavoro.


2)A tuo parere ,cosa ti ha differenziato dalle altre fashion –blogger ? Come hai fatto ad emergere tra i milioni di blog presenti sul web ?

Al mio parere mi differenziato dalle altre fashion –blogger  i loro vestiti .Mi sono emersa tra i milioni di blog presenti per  la mia passione e la mia sincerità

3)Come mai secondo te i fashion blog sono diventati cosi influenti ?

Secondo me i fashion blog sono diventati cosi influenti perché fanno vedere le loro creazioni .

4) Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion  blog di successo come il tuo ?

Gli ingredienti fondamentali sono di essere creativa e fantasiosa .

5)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di azienda di moda ? 

Ne ricevo 3 al mese .

6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende ? Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l’azienda?

Ho collaborato con l’Adidas  e mi sono trovata molto bene



Sabrina e Gabriel.



 INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI


1)Com’è nato il tuo blog , e perché hai deciso di crearlo? Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
Ho deciso di diventare una fashion – blogger a 11 anni perché avevo una passione sfegatata per la moda. Quando ho iniziato non pensavo di avere così tanto successo.
2)A tuo parere, cosa ti ha differenziato dalle altre fashion-blogger? Come hai fatto ad emergere tra i milioni di blogger presenti sul web?
A differenza delle altre fashion-blogger ho i capelli più belli, ho i denti più belli e i miei vestiti sono i migliori del mondo perché li compro da Gucci.
3)Come mai, secondo te, i fashion-blog sono diventati così influenti?
Ormai a tutti piace la moda e quasi tutta Italia,  più una frazione di Svizzera, mi segue su Instagram.
4)Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion-blog di successo come il tuo?
Ci vogliono capelli belli, denti belli, vestiti belli e simpatia, tutte cose che rappresento alla perfezione.
5)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda?
Al mese ricevo 10 richieste di collaborazione per ogni regione d’Italia cioè in tutto 200, più una decina dalla Svizzera.
6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende? Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te  e per l’azienda con cui hai lavorato?
Una volta ho collaborato con un’azienda svizzera che si chiama Zurigo World che vende calzini. Dopo un po’ di tempo l’azienda è diventata famosissima e io ho guadagnato circa 10.000 euro.
7)Quali sono, secondo te, gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con  un’azienda di moda?
Bisogna stabilire un buon rapporto che vada bene a tutti e devono mettere sul piatto la giusta cifra.
8)Quanto durano di solito le tue collaborazioni con le aziende?
Il massimo è stato un anno e mezzo con Zurigo World, poi mi hanno abbassato la paga e me ne sono andata.
9)Pensi che per le aziende di moda possa essere vantaggioso lavorare con te? Quali sono i vantaggi offerti dalla tua collaborazione?
Non penso che sia tanto vantaggioso infatti Zurigo World ha chiuso per povertà. Tutti mi offrono sempre tanti soldi e poi vanno in bancarotta.
10)Quali sono le richieste che ti vengono fatte dalle aziende quando ti chiedono lavorare/collaborare con loro?
Quando le aziende mi chiedono di lavorare con loro, mi offrono quasi sempre minimo 5.000 euro al mese per fargli pubblicità(l’offerta più generosa è stata 15.000 euro da Zurigo World)
11)Richiedi un compenso in cambio della tua collaborazione? Se sì, di che tipo?
Chiedo sempre un sacco di denaro.
12)Hai mai ricevuto richieste da parte delle aziende, che ti hanno infastidito?
Una volta un’azienda di nome Firenze Togethether mi ha chiesto di fare pubblicità e mi hanno offerto solo 1.000 euro al mese e lì ho solo perso tempo.


Sergio e Jacopo                        


INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI



1)Come è nato il tuo blog, perchè hai deciso di crearlo?
Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
Il mio blog è nato grazie a mio marito Fedez e non pensavo diventasse virale.
2)A tuo parere , cosa di ha differenziato dalle altre fashion blogger ?Come hai fatto a emergere tra i milioni di blog presenti sul web?
Mi ha differenziata la mia bellezza e gentilezza
3)Come mai , secondo te i fashion blog , sono diventati così influenti?
Secondo me lo sono perchè postano foto e video belli.
4)Quali sono gli ingredienti fondamentali  che caratterizzano  un fashion blog di successo come il tuo?
Gli ingredienti fondamentali sono di mettere foto ogni secondo su instagram.
5)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda ?
Ne ricevo cento a settimana per 24 ore
6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende ?puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l'azienda con cui hai lavorato?
Non ho mai lavorato in aziende , ho fatto solo la fashion blogger
7)Quali sono secondo te gli ingredienti per istaurare una collaborazione sana e positiva con una azienda  di moda?
Gli ingredienti per instaurare  una collaborazione sana bisogna dare un disegno di un vestito
ogni giorno
8)Quanto durano di solito le tue collaborazioni con le aziende?
Le mio collaborazioni durano un mese e mezzo .
9)Pensi che le aziende di moda possa essere vantaggioso lavorare con te?
Quali sono i vantaggi offerti dalla tua collaborazione?
Per me le aziende di moda offrono il vantaggio di avere video più virali
10)Quali sono le richieste che ti vengono fatte dalle aziende quando ti chiedono di lavorare/collaborare con loro?
Le richieste che mi vengono fatte sono quelli di provare nuovi vestiti con tantissime pailettes 
11)Richiedi un compenso in cambio della tua collaborazione? Se è si, di che tipo?
In compenso chiedo 70.000 $  ad ogni abito provato.
12)Hai mai ricevuto richieste, da parte delle aziende, che ti hanno infastidita?
Si quindi non ho più provato abiti fatti da quelle aziende 


Veronica e Sofia

INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI

1)Come è nato il tuo blog e perché hai deciso di crearlo? Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
Il mio blog è nato per l’amore della moda. Ho deciso di crearlo per l’amicizia dei miei fan.
No, non avrei mai immaginato tutto ciò, ma come secondo lavoro mi sembra magnifico.

2) A tuo parere,cosa ti ha differenziato dalle altre fashion-blogger? Come hai fatto ad emergere tra i milioni di blog presenti nel web?
Mi ha differenziato dalle altre fashion-blogger la mia passione per la moda e l’amore per mio figlio.
Sono emersa tra i milioni di blog presenti sul web sin dal primo video che ho fatto e postato.

3)Come mai,secondo te, i fashion-blog sono diventati così influenti?
Perché proprio dal nome fashion-blogger la moda è al primo posto della parola fashion, quindi influisce sul web e sui miei fan.

4) Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion di  successo come il tuo?
     “1” Io inizio a firmarmi da mattina appena sveglia.
     “2” Scrivo sempre di mio figlio.
5) Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda?
    Più o meno il 30%.

6) Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende?
     Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l’azienda con cui hai lavorato?
     Ho collaborato con 3 aziende: KIABI,ZALANDO E PIAZZA ITALIA.
     Mi sono trovata molto bene.

 7)Quali sono,secondo te, gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con un’azienda di moda?
    Secondo me gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con un’azienda di moda è di farmi dare prodotti firmati,di buona qualità , di prezzo, di migliorarla io stessa e di presentarli ai miei fan,quindi al web.

Adrielle e Gaia.


INTERVISTA A MICHELLE HUNZICKER

1)Com’è nato il tuo blog, e perché hai deciso di crearlo? Quando hai iniziato avresti immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
E’  nata la mia passione per la fashion blogger perché ho guardato tante foto sul web.
2)A tuo parere, cosa ti ha differenzia dagli altri fashion blogger ?
Facendo dei vestiti innovativi adattabili alle 4 stagioni.
3)come mai , secondo te , i fashion blogger sono diventati così influenti ?
Secondo me non sono influenti i fashion blogger.
4)Quali sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano un fashion blog di successo come il tuo?
Gli ingredienti sono: pubblicità ,web, moda, creatività e fantasia.
5)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda?
Ne ricevo almeno 5 al mese
6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai avuto con le aziende?
Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per in cui hai lavorato?
Non tutte le aziende sono buone una volta un’azienda mi ha offerto 10.000 euro come stipendio e ho collaborato.
 7)Quali sono , secondo te , gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con un’ azienda di moda?
Io ho creato un blog di vestiti che ho mandato alla mia azienda che produce abbigliamento di moda.
Poi pubblicizzano i capi su instagram.
8)Quanto durano di solito le tue collaborazioni con le aziende ?
Di solito durano 4 anni .
9) Pensi che per le aziende di moda possa essere vantaggioso lavorare con te? Quali sono i vantaggi offerti dalla tua collaborazione?
Decisamente: lo stipendio, la popolarità.
10) Quali sono le richieste che ti vengono fatte dalle aziende quando ti chiedono di collaborare con loro?
Di certo i miei vestiti perché hanno tanta innovazione.
11) Richiedi un compenso in cambio di collaborazione? Se sì, di che tipo?
In cambio chiederei poco solo un massiccio stipendio.
12)Hai mai ricevuto richieste ,da parte delle aziende, che ti hanno infastidito?
Non tante perché hanno poco gusto.

Alberto e Michelangelo.

INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI


1) Come è nato il tuo blog e perché hai deciso di crearlo? Quando hai iniziato avresti mai immaginato che sarebbe diventato un secondo lavoro?
Il mio blog è nato facendomi le foto con Fedez.
2)A tuo parere, cosa ti ha differenziato dalle altre fashion blogger?Come hai fatto ad emergere tra i milioni di blog presenti sul web?
Mi ha differenziato la mia bellezza e mio marito, Fedez, insieme a mio figlio Leone.
3)Come mai, secondo te, i fashion blog sono diventati così influenti?
Secondo me lo sono perchè i fashion blogger postano tutte le loro foto.
4)Quali sono gli ingredienti fondamentali che carattarizzano un fashion blog di successo come il tuo?
L'ingrediente fondamentale è essere belli, famosi e postare tante foto su Instagram.
5)Quante richieste di collaborazione ricevi in media al mese da parte di aziende di moda?
Al mese prendo più di 750 richieste di collaborazione.
6)Giudichi nel complesso positive le esperienze di collaborazione che hai  avuto con le aziende?
Puoi raccontare una collaborazione che reputi sia risultata vincente per te e per l'azienda con cui hai  lavorato?
Nel complesso giudico positive le esperienze di collaborazione.In particolare due sono famosissime: la mia collezione Chiara Ferragni Collection e la Pantene.
7)Quali sono, secondo te, gli ingredienti per instaurare una collaborazione sana e positiva con un'azienda di moda?
Le cose positive sono che ho vestiti gratis.
8)Quanto durano di solito le tue collaborazioni con le aziende?
Le mie collaborazioni durano da 2 mesi e mezzo a 1 anno, però la mia collezione Chiara Ferragni Collection durerà ancora per molto.
9)Pensi che per le aziende di moda possa essere vantaggioso lavorare con te? Quali sono i vantaggi offerti dalla tua collaborazione?
Secondo me è molto vantaggioso collaborare con me perchè convinco i miei fan a comprare i vestiti costosi così che le aziende possano prendere molti soldi.
10)Quali sono le richieste che ti vengono fatte dalle aziende quando ti chiedono di lavorare/collaboare con loro?
Quando le aziende mi chiedono di collaborare con loro mi contattano per messaggio.
11)Richiedi un compenso in cambio della tua collaborazione? Se si, di che tipo(vestiti/accessori, visibilità, denaro, inviti ad eventi)?
In compenso chiedo 200 euro per ogni prodotto che mostro sul web.
12)Hai mai ricevuto richieste, da parte di aziende, che ti hanno infastidita ?
Si, ho già ricevuto richieste che mi hanno infastidita perchè i prodotti che producevano erano scadenti.

Stella e Christian




       

       
    



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Il nostro blog

LA MIA ESPERIENZA SUL PON Il PON è un corso scolastico che si è tenuto   il sabato mattina. Secondo me il PON è stata un' esperi...